OPEN NIGHT
A tu per tu con la ricerca

LA NOSTRA OPEN NIGHT È SPOSTATA A VENERDÌ 14 FEBBRAIO 2020.

Il Museo è sensibile ai temi della crisi climatica e all’impegno di tutti i cittadini, in particolare delle nuove generazioni, per un futuro sostenibile.

Lavoriamo tutto l’anno per costruire cittadinanza scientifica attraverso un programma culturale fatto di mostre, attività educative e conferenze. Da diversi anni, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, offriamo un’Open Night gratuita con un palinsesto di attività e incontri costruiti con istituzioni, enti di ricerca, società civile, media e imprese.

L’edizione del 2019, prevista per venerdì 27 settembre dalle 18.30 alle 23.30, pone al centro anche i temi della sostenibilità.

Nella stessa data, in tutta Italia, si organizzano manifestazioni a sostegno del 3° Global Climate Strike for Future ed è proclamato uno Sciopero Generale Nazionale, a cui a Milano si aggiunge lo sciopero dei trasporti pubblici.

Non poter raggiungere il Museo con i mezzi pubblici limita fortemente l’accessibilità all’evento riducendo in modo significativo la partecipazione di tutti gli attori coinvolti: pubblico, relatori e staff del Museo.

Per dare a tutti la possibilità di partecipare, abbiamo scelto di posticipare l’Open Night a venerdì 14 febbraio 2020, in occasione del nostro compleanno. Vi aspettiamo.