PIANO CITY MILANO

19 maggio 2019

Dal 17 al 19 maggio torna Piano City Milano con oltre 450 concerti gratuiti per una dichiarazione d’amore verso il piano, la sua musica e la città di Milano.

I 5 APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA AL MUSEO

Piano Lesson - Alfonso Alberti

Domenica 19 maggio 2019 - 10:00
Sala del Cenacolo
"I Quadri di un'Esposizione su un pianoforte dell'epoca"

Autori: M. P. Musorgskij
In collaborazione con Corriere della Sera e Barletta Pianoforti.
Ingresso con prenotazione obbligatoria sul sito a partire dal 6 maggio o tramite coupon ViviMilano di mercoledì 15 maggio. L'ingresso alla lesson non dà diritto all'ingresso al Museo.

Un’occasione unica per sentire la celebre Promenade, La grande porta di Kiev, Bydlo, Il ballo dei pulcini nel loro guscio, La capanna sulle gambe di gallina e gli altri quadri di Viktor Hartmann messi in musica da Mussorgkij su uno strumento come quello per cui il compositore li aveva pensati.
PRENOTA >

Piano Lesson - Stefania Neonato

Domenica 19 maggio 2019 - 11:30
Sala del Cenacolo
"Un secolo di musica e di pianoforti"

genere: classica
In collaborazione con Corriere della Sera e Barletta Pianoforti.

Pianoforti storici sono messi a confronto dalla Professoressa di Historical Pianos della Musikhochschule Stuttgart per illustrare i mutamenti del gusto della letteratura pianistica rispetto alle caratteristiche degli strumenti, dal rivoluzionario “gravecembalo col piano e col forte” in poi, da Mozart a Beethoven, Chopin e Debussy.
PRENOTA >

Alessandro Commellato ed Elena Costa

Domenica 19 maggio 2019 - 13:00
Sala del Cenacolo
"Il crepuscolo del pianoforte dalla Belle Époque alla Grande Guerra"

Autori: A. Casella, C. Debussy, M. Ravel , O. Respighi
In collaborazione con Barletta Pianoforti.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. L'ingresso al concerto non dà diritto all'ingresso al Museo.

Bruno Canino e Antonio Ballista

Domenica 19 maggio 2019 - 14:30

Autori: F. Liszt, W. A. Mozart, I. F. Stravinskij

Michele Fedrigotti

Domenica 19 maggio 2019 - 16:00
"Meetings through Chopin”

Autori: F. Chopin
In collaborazione con Barletta Pianoforti.

Un pianoforte, un pianista, e un ospite in poltrona.
Un’occasione particolare di incontro tra le persone del pubblico e il pianista, che esegue e dedica “ad personam”, in turni di una decina di minuti, dei brani o dei frammenti musicali essenzialmente di F. Chopin.