IL MUSEO NON E' UNA PALLA

7 - 10 DICEMBRE 2017

Costruisci il tuo accessorio fashion e luccicante da indossare nei giorni di festa, gioca con luci, ombre e musica per raccontare la tua storia di Natale e scopri il segreto di torte spumeggianti nell’i.lab Alimentazione.
Ti aspetta una merenda sotto zero con coppetta di gelato o cioccolata con panna e muffin by Cool Gelateria Naturale.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

Incluse nel biglietto d'ingresso al Museo.
Scarica il programma.
Vedi il programma completo delle attività del:
- 7 dicembre 2017
- 8 dicembre 2017
- 9 dicembre 2017
- 10 dicembre 2017

CIRCUITI DI STOFFA LUCCICANTI

Tinkering zone
dal 7 al 10 dicembre 2017
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
A ciclo continuo, da 8 anni e adulti

Ago, filo, macchine per cucire, filo conduttivo e led che si illuminano.
Esplora strumenti e materiali vecchi e nuovi, scopri come usarli per progettare e realizzare il tuo accessorio fashion e luccicante da indossare per le feste di Natale.

LUCI E OMBRE CHRISTMAS EDITION

i.lab piccoli
Dal 7 al 10 dicembre 2017
alle 11.00, 14.00 e 16.00
3-5 anni

Con il teatrino delle ombre costruisci la tua scena, accendi le luci e racconta a tutti la tua storia di Natale.

CHRISTMAS SHOW COOKING

i.lab alimentazione
Dal 7 al 10 dicembre 2017
alle 11.00, 14.00 e 16.00
da 7 anni

A cosa ti serviranno zucchero, farina, lievito e un tocco di zenzero e cannella? Entra nella cucina laboratorio del Museo e scopri come trasformare questi ingredienti con divertenti “esperimenti” natalizi.

UN BALLO DA FAVOLA

Sala delle Colonne
domenica 10 dicembre
ore 15.30

Come una vera principessa o un valoroso cavaliere scopri la magia del valzer, della quadriglia, della contraddanza e delle danze regency. Un tuffo nell'800 per rivivere tra pizzi e crinoline l'emozione di un debutto in società.
A cura di “Compagnia Nazionale Danza Storica Magia Mask Lombardia”
Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso al Museo senza prenotazione.

MERENDA SOTTO ZERO

Coppette di gelato, cioccolata con panna e muffin by Cool Gelateria Naturale.