2. News

Il Museo al Milan Day

Expo Internazionale 2008
Saragozza, Spagna

Giovedì 17 luglio il Sindaco di Milano e Commissario Expo Letizia Moratti, accompagnata dall’ambasciatore Claudio Moreno – Commissario Governativo dell’Italia per Saragozza 2008, insieme al Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, al Presidente della Provincia di Milano Filippo Penati e al Direttore Generale del Museo Fiorenzo Galli, ha guidato la delegazione italiana in visita ai padiglioni espositivi.

Le immagini del Milan Day

foto © Sandro RizziIl Sindaco Letizia Moratti insieme alla delegazione milanese all'ingresso del Padiglione Italia.

foto © Sandro RizziIl Sindaco Moratti con l'Ambasciatore Moreno, il Presidente della Regione Formigoni, il Presidente della Provincia Penati e il Direttore Generale del Museo Fiorenzo Galli.

foto © Sandro RizziL'esposizione dei modelli della macchine di Leonardo del Museo all'interno del padiglione italiano.

foto © Sandro RizziVisitatori del padiglione italiano davanti all'esposizione dei modelli della macchine di Leonardo del Museo.

foto © Sandro RizziL'Ambasciatore Moreno e il Direttore Generale del Museo Galli presentano l'esposizione dei modelli al Sindaco Moratti, al Presidente Formigoni e all'Assessore al Lavoro e alle Politiche Occupazionali del Comune di Milano Andrea Mascaretti.

foto © Sandro Rizzi"Fluvi", la mascotte dell'Expo Saragozza con la Torre dell'Agua sullo sfondo.

foto © Sandro RizziIl Sindaco Moratti, il Presidente Formigoni e l'Ambasciatore Moreno davanti allo scafandro, uno dei modelli del Museo pił apprezzati dal pubblico.

foto © Sandro RizziL'Ambasciatore Moreno, il Sindaco Moratti, il Presidente Formigoni e l'Assessore al Lavoro e alle Politiche Occupazionali del Comune di Milano Andrea Mascaretti di fronte al Padiglione Italia.

foto © Sandro RizziIl Sindaco Moratti, insieme all'Ambasciatore Moreno, presenta il Concerto dei Cameristi della Scala offerto ai visitatori in occasione dell'Expo Universale Milano 2015.

foto © Sandro RizziIl Sindaco Moratti con l'Ambasciatore Moreno, il Presidente della Regione Formigoni, il Presidente della Provincia Penati.

foto © Sandro RizziL'orchestra dei Cameristi della Scala.

foto © Sandro RizziIl Sindaco Moratti e l'Ambasciatore Moreno davanti alla Venere Esquilina esposta nel Padiglione Italia e custodita dalla Guardia di Finanza.

Expo Zaragoza 2008

14 giugno - 14 settembre

Il tema "L'acqua come elemento di sviluppo sostenibile e l'ambiente", che si inserisce negli obiettivi del Millennio e in quelli del Decennio dell'acqua (2005-2015) proclamati dall'ONU, crea una sorta di anteprima tra l'EXPO Internazionale 2008 di Saragozza e l'EXPO Universale 2015 di Milano.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Relazioni esterne e Stampa