1. Home
  2. Attività
  3. Scienzabile

Scienzabile. Inclusione e gioco tra scienza e disabilità



Scienzabile è un percorso educativo permanente che permette di conoscere il museo attraverso visite alle collezioni e attività sperimentali nei laboratori interattivi.

Obiettivo del progetto è fornire strumenti che soddisfino i bisogni dei bambini dai 6 ai 10 anni, con disabilità intellettiva, in visita al museo con la classe o la famiglia, permettendo a tutti di partecipare alle nostre attività in modo piacevole e soddisfacente.



In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, sabato 3 dicembre 2016 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci propone un programma di attività gratuite per favorire la partecipazione delle famiglie con bambini con disabilità.
Ogni ora, a partire dalle 14.30, le famiglie con bambini dai 6 anni possono partecipare all’attività sperimentale di Scienzabile GELATO PER TUTTI I GUSTI nell’ i.lab Alimentazione.
È inoltre disponibile gratuitamente in biglietteria il Quaderno dell’Esploratore, un kit per le famiglie con bambini con disabilità che desiderano visitare autonomamente il Museo. È una mappa con indicazioni sugli oggetti da non perdere, i posti dove riposare e i giochi per esplorare in modo divertente le nostre collezioni.
Per partecipare al laboratorio è possibile iscriversi inviando una mail a scienzabile@museoscienza.it oppure prenotarsi direttamente in biglietteria il giorno stesso fino a esaurimento posti.



Il progetto

Inclusione e gioco tra scienza e disabilità

Con la scuola

Per visitare il museo con la classe

Con la famiglia

Per visitare il museo con la famiglia









INFORMAZIONI

Per prenotare in anticipo l'attivita' e per saperne di piu' sul progetto scrivi, dal lunedi' a venerdi' fino alle 16.00, a
scienzabile@museoscienza.it

PROGRAMMA ATTIVITA' PER LE FAMIGLIE

Consulta il programma per sapere in quali weekend e' previsto Scienzabile.

Promotori

Scienzabile


Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio