Scopri le novità dell'anno appena iniziato
Marzo 2019
Caro Prof,
moltissime le novità nell’anno appena iniziato.     

Fino al 19 maggio sono in mostra le straordinarie creature dell’artista olandese Theo Jansen, chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”. Grandissime sculture cinetiche al confine tra arte, biologia, matematica e ingegneria.

Se vuoi sperimentare un modo nuovo per lavorare sulle materie STEM, il Museo ha pensato per te e per la tua classe visite guidate speciali e un temporary lab dedicato.

Vuoi aiutarci nella sperimentazione di nuove attività educative per l’i.lab Energia & Ambiente? Potrai venire al Museo con la tua classe per una mattina in forma gratuita.

Insegni in un liceo artistico? Non perdere sabato 9 marzo un incontro con gli esperti dell’Arma dei Carabinieri che si occupano della Tutela del Patrimonio Culturale.

Tante occasioni speciali anche per la scuola dell’Infanzia: una visita guidata alla mostra Dream Beasts dal 2 al 19 maggio e la promozione “Giugno dei Piccoli”.

Interessanti iniziative aspettano te e la tua famiglia durante i weekend per visitare le mostre temporanee, osservare le stelle in realtà virtuale, giocare con strumenti digitali durante la digital week o ballare e scatenarsi in occasione del GG Sound Fest.
Ti aspettiamo!

Staff Education & CREI
PER TE CON LA TUA CLASSE
Dream Beasts
DREAM BEASTS
Le spettacolari creature di Jansen
Scopri gli animali da spiaggia dell'artista olandese, opere d’arte al confine tra creazione artistica e progettazione ingegneristica. Conoscile con la tua classe attraverso visite guidate, laboratori a tema e workshop speciali.

Scopri di più >
i.lab Energia & Ambiente
I.LAB ENERGIA & AMBIENTE
Tre nuovi percorsi da sperimentare
Stiamo rinnovando la nostra proposta educativa. Per le classi terze della scuola secondaria di I grado e tutte le classi della scuola secondaria di II grado la prova in anteprima è gratuita.

Scopri di più >
Promozione giugno dei piccoli
PROMOZIONE
Giugno dei piccoli
Prenota un’attività della durata di 55 minuti scegliendo tra laboratori interattivi (i.lab Area dei piccoli, i.lab Bolle di sapone, i.lab Viaggi per mare) o percorsi di visita da svolgere nel mese di giugno 2019. Usufruirai della gratuità sui biglietti di ingresso.

Scopri di più >
PER TE COME INSEGNANTE
STEM
STEM o STEAM?
Un articolo per riflettere insieme
Da qualche anno parliamo di educazione in ambito Stem ma è già emerso un nuovo acronimo: STEAM (Science, Technology, Engineering and Math + Art and Design). Rifletti con noi di questo importante cambiamento.

Scopri di più >
Carta del docente
TANTE OCCASIONI PER TE
Biglietti, corsi e materiali
Se sei un docente di ruolo, scopri come puoi usare la tua Carta del Docente qui al Museo per acquistare biglietti d'ingresso o membership card, partecipare ai corsi di sviluppo professionale e Summer school, acquistare libri e materiale didattico al Mustshop.

Scopri di più >
PER TE PER TE
Dream Beasts
DREAM BEASTS
Speciale Dutch Night

Le sculture di Theo Jansen per la prima volta in Italia. Giovedì 7 marzo non perdere l'apertura straordinaria fino alle 22 per visitare la mostra e goderti una serata unica. Durante il weekend dimostrazioni di re-animation e attività speciali nel temporary lab.

Scopri di più >
Titanic vr
TITANIC VR

Esplora in realtà virtuale il fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un sottomarino, scopri il relitto del transatlantico naufragato nel 1912 e raccogli i reperti sommersi. Dal 14 marzo non perdere la nuova esperienza I miti del cielo VR.

Scopri di più >
kids sound fest
MUSICA PER TUTTI

Domenica 24 marzo torna al Museo la festa formato famiglia con performance, laboratori e spettacoli. Tanto divertimento per tutti.
Preparatevi a scatenarvi con i vostri bambini in un'intera giornata di svezzamento musicale più rock, friendly e ricco che mai.

 
ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI
lunedì - venerdì: 08.45 - 16.00
T 02 48555 558
F 02 48010 055

prenotazioni@museoscienza.it
Facebook
Twitter
YouTube