Carta dei servizi

La nostra carta dei servizi con le risposte alle vostre domande più frequenti.

È possibile acquistare i biglietti a partire dalle 9.15.
Sono validi l’intera giornata e danno diritto a visitare liberamente tutto il Museo. L’ingresso non include la visita a bordo del Sottomarino Toti. Due insegnanti accompagnatori per gruppo entrano gratuitamente.

Segnaliamo che l’entrata del Museo si trova in via San Vittore 21 e l’uscita in via Olona 6. Superata la biglietteria, incontrerete l’animatore scientifico che accompagnerà il vostro gruppo alla scoperta del Museo.

Per prenotare un’attività seguire i passi riportati alla organizzare la visita.


Per essere sempre aggiornati sulle proposte per la scuola potete iscrivervi a Caro Prof Caro Prof compilando il modulo online qui.

Tutto il Museo può essere percorso da carrozzine per disabili grazie ad ascensori e montascale ad eccezione di Sala Falck e sottomarino Enrico Toti.

Nell’area snack situata al livello 0 dell’Edificio Monumentale sono a disposizione dei distributori automatici di cibi e bevande.
È possibile consumare il pranzo al sacco nell’area picnic, una sala al chiuso situata al livello 0 dell’Edificio Monumentale, oppure all’aperto nei chiostri o nei giardini accanto al Padiglione Ferroviario. L’area picnic non è prenotabile.

All’interno del Museo sono ammesse solo foto e riprese amatoriali senza flash e senza cavalletto. Per video e fotografie professionali è necessario richiedere autorizzazione scritta. Per uso media scrivere all’Ufficio stampa: stampa@museoscienza.it.
Per produzioni audiovisive e shooting scrivere all’Ufficio Comunicazione Corporate: ronchi@museoscienza.it.

All’uscita del Museo trovi MUST Shop con giochi per stimolare la creatività, gadget scientifici, pubblicazioni, dvd, documentari e articoli di design. Un modo per portare con te un ricordo dell’esperienza vissuta e per sostenere l’impegno del Museo che investe i ricavi delle vendite in nuovi progetti e programmi educativi.

AVVISI

Ricordiamo che è responsabilità dell’insegnante e delle guide esterne mantenere i gruppi uniti favorendo il corretto svolgimento dell’attività.

In tutte le aree del Museo non è consentito fumare.


Open Day insegnanti

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

Visite e attività guidate >

Visita libera alle esposizioni del Museo >

In primo piano


Venite in treno

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio