• Scuole

Incontro con Nespoli e Ortolani, 22 marzo 2018

Il 22 marzo 2018 l'astronauta Paolo Nespoli in persona sara' al Museo con Leo Ortolani autore e fumettista di Rat-Man. Insieme ci racconteranno della storia della conquista dello spazio e dei segreti dell'ISS, la Stazione Spaziale Internazionale di cui Nespoli e' anche nel fumetto uno degli inquilini piu' assidui.

All'incontro abbiamo la possibilita' di ospitare 5 classi della scuola secondaria di II grado (classi terze, quarte e quinte).

DOVE E QUANDO
Giovedi' 22 marzo 2018 dalle 11.00 alle 13.00 presso l'Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore, 21 Milano.

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni sono chiuse.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA FACEBOOK DELL'EVENTO.

Agenzia Spaziale Italiana
Panini Editore

prenotazioni@museoscienza.it

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

I.LAB LEONARDO

Il laboratorio si rinnova! Modelli in grande formato delle macchine da cantiere e per il volo, strumenti per il disegno in prospettiva e le tecniche pittoriche. Tante attività per esplorare e conoscere come nel lavoro di Leonardo da Vinci arte e scienza siano sempre connesse per produrre nuove conoscenze.
Scopri di più >

I.LAB MATEMATICA

Un nuovo laboratorio per fare matematica in modo sperimentale. Tanti percorsi inediti per scoprire come numeri, forme geometriche, grandezze e modelli astratti possano aiutarci a interpretare quello che accade intorno a noi.
Scopri di più >

Venite in treno