• Scuole

Incontro con Nespoli e Ortolani, 22 marzo 2018

Il 22 marzo 2018 l'astronauta Paolo Nespoli in persona sara' al Museo con Leo Ortolani autore e fumettista di Rat-Man. Insieme ci racconteranno della storia della conquista dello spazio e dei segreti dell'ISS, la Stazione Spaziale Internazionale di cui Nespoli e' anche nel fumetto uno degli inquilini piu' assidui.

All'incontro abbiamo la possibilita' di ospitare 5 classi della scuola secondaria di II grado (classi terze, quarte e quinte).

DOVE E QUANDO
Giovedi' 22 marzo 2018 dalle 11.00 alle 13.00 presso l'Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore, 21 Milano.

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni sono chiuse.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA FACEBOOK DELL'EVENTO.

Agenzia Spaziale Italiana
Panini Editore

prenotazioni@museoscienza.it

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

MOSTRA STRANDBEEST DI THEO JANSEN

FEBBRAIO-MAGGIO
Una grande mostra dedicata all’artista olandese definito dalla critica un moderno Leonardo da Vinci e conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”.
In esposizione creature ispirate alla natura che si muovono in modo realistico sfruttando la spinta del vento.
Partecipa con la tua classe alle visite guidate e alle attività interattive. Sperimenta con i bambini in modo nuovo usando l’immaginazione e la creatività, giocando con l’arte, esplorando meccanismi e mondo animale.
Scopri le attività >

Venite in treno