PRENOTA IN 4 MOSSE

uno Scegli l'attività tra quelle descritte in Proposte per le classi. Ricorda che ciascun i.lab può ospitare unicamente un gruppo (massimo 25 studenti) per fascia oraria.
due Telefona al numero 02 48 555 558 o scrivi una email a prenotazioni@museoscienza.it per concordare la modalità e i tempi della tua prenotazione. Dovrai segnalarci se la tua scuola ha bisogno di fattura (elettronica oppure cartacea) e indicarci un indirizzo e-mail o un numero di fax di riferimento.
Ti chiediamo di comunicarci se nel tuo gruppo ci sono persone con bisogni speciali.
A seguito della prenotazione riceverai la SCHEDA DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE e il MODULO RICHIESTA FATTURA.
tre A. Se hai richiesto fattura cartacea, oppure non hai richiesto fattura, effettua subito il pagamento* del solo importo dell’attività (i biglietti d’ingresso devono essere pagati presso la biglietteria il giorno della visita al Museo).

Entro 30 giorni dalla data di prenotazione invia una email all’indirizzo prenotazioni@museoscienza.it o un fax al numero 02 48010 055 con:
  • - la SCHEDA DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE firmata e compilata in ogni sua parte;
  • - la fotocopia della RICEVUTA DI PAGAMENTO*;
  • - il MODULO RICHIESTA FATTURA compilato in ogni sua parte (se richiesta).


B. Se hai richiesto fattura elettronica, entro 30 giorni dalla data di prenotazione invia una email a prenotazioni@museoscienza.it o un fax al numero
02 48010 055 con:
  • - la SCHEDA DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal Dirigente scolastico con firma elettronica certificata o con firma originale e timbro della scuola;
  • - il MODULO RICHIESTA FATTURA compilato in ogni sua parte.

Il pagamento* dell'importo dell'attività e dei biglietti d’ingresso dovrà essere effettuato a emissione fattura entro 15 giorni.
La fattura elettronica viene emessa dopo la visita.
quattro Il giorno della visita presentati in biglietteria almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività per l’assegnazione dell’animatore scientifico e l’eventuale pagamento dei biglietti d’ingresso (sempre obbligatori).


*puoi effettuare il pagamento:
  • sul c/c postale 34889204
  • oppure
  • sul c/c bancario BancoPosta, iban: IT50 U076 0101 6000 0003 4889 204

intestati a “Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci”.

(Qualora ci si avvalga di un istituto di credito che per contratto addebita le spese e/o commissioni al beneficiario del pagamento, l’importo da versare dovrà essere incrementato di dette spese e/o commissioni).



TERMINI E CONDIZIONI DELLE VISITE GUIDATE DEI GRUPPI E DELLE SCUOLE

  1. Per prenotare è obbligatorio seguire tutti i passi indicati in “prenotare in quattro mosse” riportati alla pagina 34 della guida “Il Museo per la Scuola” 2015/16 e a questa pagina web
  2. La SCHEDA DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE deve essere rinviata entro 30 giorni dalla data di prenotazione sottoscritta in tutte le sue parti pena l’annullamento della prenotazione.
    In caso di richiesta di fattura elettronica la scheda di conferma della prenotazione deve essere sottoscritta dal Dirigente scolastico con firma elettronica certificata o firma originale e timbro della scuola.
  3. La disdetta della prenotazione è possibile ove se ne dia avviso scritto all’Ufficio Prenotazioni almeno 30 giorni dalla data della visita. In caso di minor preavviso, quanto versato al Museo non sarà restituito.In caso di fatturazione elettronica l’Istituzione Scolastica sarà tenuta a pagare al Museo la quota relativa all’attività prenotata a titolo di penale.
  4. In caso di ritardo o impossibilità a raggiungere il Museo per cause di forza maggiore (scioperi, precipitazioni atmosferiche anomale, etc.) comunicate entro le 24 ore precedenti la visita il Museo procederà alla ricollocazione della prenotazione.
    Qualora la ricollocazione della prenotazione non fosse possibile il Museo provvederà al rimborso dell’importo versato.
  5. Le prestazioni professionali del Museo sono esenti IVA ai sensi dell’art.10, comma 22 D.P.R. 633/72. Se superiori a 77,47 euro soggette a imposta di bollo pari a 2 euro a carico del Cliente salvo diversa disposizione legislativa.
  6. I costi delle attività riportati sulla guida “Il Museo per la Scuola” 2016/17 e alla pagina Come organizzare la visita sono da intendere al netto di spese e/o commissioni. Qualora ci si avvalga di un istituto di credito che per contratto addebita le spese e/o commissioni al beneficiario del pagamento, l’importo da versare dovrà essere incrementato di dette spese e/o commissioni.
  7. La durata delle attività include i tempi di trasferimento e l’assegnazione dell’animatore scientifico da parte del personale d’accoglienza.
  8. Per motivi di sicurezza e per evitare disagi legati a interventi sull’edificio o sugli impianti, alcune aree potrebbero essere chiuse temporaneamente.
  9. Con l’invio via fax o email della SCHEDA DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE si intendono accettati tutti i termini di questo regolamento.


LAVORI IN CORSO: RINNOVAMENTO E VALORIZZAZIONE

Per migliorare il Museo stiamo realizzando numerosi interventi sull’edificio e sugli impianti. Per motivi di sicurezza e per evitare disagi alcune aree potranno essere temporaneamente chiuse.
Prima della vostra visita vi consigliamo di consultare www.museoscienza.org/visitare/chiusure.asp

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

In primo piano

SCHOOL INNOVATION WEEK
9 – 14 OTTOBRE 2017

Una settimana per discutere di nuove metodologie e strumenti nelle STEM per la cittadinanza scientifica e le competenze del XXI secolo.

LUNEDI' 9 OTTOBRE
OPENING I.LAB MATEMATICA


DA MERCOLEDI' 11
A GIOVEDI' 13 OTTOBRE
WORKSHOP
THE ART OF TINKERING


SABATO 14 OTTOBRE
OPEN DAY


Per saperne di più >



Stampa la pagina

Venite in treno

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio