Take Your Classroom into Space

un'immagine della giornata '' take your classroom into space'' ospitata al museo

Nel 2009, Anno Internazionale dell'Astronomia, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ospita un importante evento educativo di livello internazionale. In videoconferenza con la sede di altri importanti musei scientifici situati in Belgio, Grecia e Spagna, si terranno le premiazioni del concorso "Take Your Classroom into Space", bandito dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA), che ha raccolto centinaia di proposte di esperimenti scientifici da svolgere a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, speciale laboratorio operante a gravità zero. Tra tutti gli esperimenti - presentati da insegnanti, animatori, mediatori culturali, operatori in ambito educational di tutta Europa - i quattro esperimenti premiati per il maggior rilievo scientifico, saranno eseguiti non solo in ciascuna sede ma anche nello spazio, dal comandante della Stazione Spaziale, che, collegato in videoconferenza, commenterà i risultati ottenuti e risponderà alle domande degli studenti. La giornata sarà animata da un astronauta ESA e da esperti di astronautica e astronomia.

Esa

visita il sito ufficiale

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

In primo piano


MOSTRA STRANDBEEST DI THEO JANSEN

FEBBRAIO-MAGGIO
Una grande mostra dedicata all’artista olandese definito dalla critica un moderno Leonardo da Vinci e conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”.
In esposizione creature ispirate alla natura che si muovono in modo realistico sfruttando la spinta del vento.
Partecipa con la tua classe alle visite guidate e alle attività interattive. Sperimenta con i bambini in modo nuovo usando l’immaginazione e la creatività, giocando con l’arte, esplorando meccanismi e mondo animale.
Scopri le attività >


Venite in treno

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio