Mathinside

“Math Inside” nasce dalla collaborazione tra il Museo ed il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, propone un programma di attività con insegnanti e studenti della scuola secondaria di I e II grado, costruito attorno all’utilizzo di un innovativo concetto di “Laboratorio di Matematica”.
Il laboratorio propone attività sperimentali che presentano la matematica come strumento modellistico e predittivo della realtà; una disciplina di cui riconoscere le applicazioni pratiche e l'utilità nei diversi contesti della vita di tutti i giorni.
Le attività propongono di indagare dal punto di vista matematico, due temi fortemente legati alla quotidianità degli studenti e con un forte impatto sociale: il gioco d’azzardo e le reti sociali.
Finanziato dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Info crei@museoscienza.it



< torna

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

In primo piano


MOSTRA STRANDBEEST DI THEO JANSEN

FEBBRAIO-MAGGIO
Una grande mostra dedicata all’artista olandese definito dalla critica un moderno Leonardo da Vinci e conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”.
In esposizione creature ispirate alla natura che si muovono in modo realistico sfruttando la spinta del vento.
Partecipa con la tua classe alle visite guidate e alle attività interattive. Sperimenta con i bambini in modo nuovo usando l’immaginazione e la creatività, giocando con l’arte, esplorando meccanismi e mondo animale.
Scopri le attività >


Venite in treno

ARCHIVIO

Vai all'archivio dei Progetti con le scuole

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio