RESONANCES II – FEARNESS-LAB

promossa dall'equipe Sci-Art della Commissione Europea

I Fearness-lab sono laboratori gratuiti per bambini e ragazzi dalla classe 4° della scuola primaria alla 3° della scuola secondaria di I grado, realizzati nell'ambito della Mostra Resonance II promossa dall'equipe Sci-Art della Commissione Europea in cui scienziati e artisti lavorano insieme per declinare il concetto di Fairness.
Condotti dal performer Mario Costanzi, propongono un percorso della durata di 1 ora, che permette ai ragazzi di scoprire che è possibile e bello realizzare insieme agli amici dinamiche di solidarietà, di rispetto ed attenzione reciproci e di mutuo aiuto.
I laboratori utilizzano giochi di ruolo e giochi simbolici che interessano particolarmente la sfera sociale e delle emozioni.
Rimuovere gli ostacoli che impediscono la realizzazione di una convivenza basata sull'equità e sulla solidarietà reciproca è l'obiettivo principale delle attività proposte.

PER CHI
Per le classi 4° e 5° della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di I grado.

QUANDO E DOVE
L’attività gratuita della durata di 1h si svolge al Museo il mercoledì e il giovedì da mercoledì 27 settembre a giovedì 19 ottobre.
Le fasce orarie disponibili sono: 9.30-10.30; 10.30-11.30; 11.30-12.30; 12.30-13.30

Partecipare all’attività include la possibilità di visitare gratuitamente il Museo.

PRENOTAZIONI
Scrivere a prenotazioni@museoscienza.it indicando nome, cognome, scuola, classe con cui si intende partecipare e numero degli studenti che la compongono. Scrivere nell’oggetto della mail FEARNESS-LAB



< torna

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

In primo piano

I.LAB MATEMATICA
DAL 10 OTTOBRE 2017

Un nuovo laboratorio per fare matematica in modo sperimentale. Tanti percorsi inediti per scoprire come numeri, forme geometriche, grandezze e modelli astratti possano aiutarci a interpretare quello che accade intorno a noi.


Venite in treno

ARCHIVIO

Vai all'archivio dei Progetti con le scuole

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio