FOR GIRLS IN SCIENCE

Un format innovativo per ispirare giovani studenti e studentesse degli ultimi tre anni della scuola secondaria di II grado sulle possibilità di studio e di carriera in ambito scientifico-tecnologico, secondo una prospettiva libera da preconcetti di genere.

Gli studenti avranno l’occasione di partecipare attivamente ad uno show interattivo, incontrare giovani ricercatrici e studentesse nel campo delle STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).
Il fine è arricchire l’immaginario scientifico dei più giovani sulle professioni tecnico scientifiche e discutere liberamente gli stereotipi di genere sulle scienze.

La show sarà condotto da Francesco Facchinetti e i ragazzi potranno esprimere le proprie idee attraverso una piattaforma interattiva in un’atmosfera dinamica fatta di musica e animazione.

L’evento fa parte del programma FOR GIRLS IN SCIENCE che Fondazione L’Oréal porta avanti con successo in Francia dal 2014, con il patrocinio del Ministère de l’Education Nationale ed è realizzato nel contesto del programma STEM in the city del Comune di Milano.

A CHI SI RIVOLGE
Classi della scuola secondaria di II grado.

QUANDO E DOVE
Grazie alla collaborazione del Museo con l’Oreal Italia e il Comune di Milano
12 Aprile 2018 • 10.00 - 11.30
presso l’Auditorium del Museo

Si consiglia ai ragazzi di portare il proprio smartphone: servirà per interagire con i protagonisti dello show! Dopo lo show studenti e professori potranno visitare liberamente il Museo.

ISCRIZIONI
Gli insegnanti interessati a partecipare con le proprie classi possono scrivere a prenotazioni@museoscienza.it entro il 17 marzo, scrivendo nome, cognome, scuola, con quale classe si intende partecipare all’evento e di quanti studenti è composta. Indicare nell’oggetto della mail: FOR GIRLS IN SCIENCE.



< torna

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

In primo piano


MOSTRA STRANDBEEST DI THEO JANSEN

FEBBRAIO-MAGGIO
Una grande mostra dedicata all’artista olandese definito dalla critica un moderno Leonardo da Vinci e conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”.
In esposizione creature ispirate alla natura che si muovono in modo realistico sfruttando la spinta del vento.
Partecipa con la tua classe alle visite guidate e alle attività interattive. Sperimenta con i bambini in modo nuovo usando l’immaginazione e la creatività, giocando con l’arte, esplorando meccanismi e mondo animale.
Scopri le attività >


Venite in treno

ARCHIVIO

Vai all'archivio dei Progetti con le scuole

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio