INCONTRA IL RICERCATORE

Nell’ambito del PROGRAMMA DI DIFFUSIONE DALLA CULTURA SCIENTIFICA NEL SETTORE AGROALIMENTARE in collaborazione con Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari. Scopri di più sul progetto >

Cosa fa la ricerca di fronte ai cambiamenti climatici?
Come si misura lo stato di salute di una pianta?
Perché studiare la biodiversità del suolo?
Attraverso un’attività in laboratorio e un momento di discussione in plenaria con i ricercatori del Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari, gli studenti rifletteranno sulle sfide globali che riguardano il nostro futuro: garantire cibo, acqua ed energia sufficienti attraverso un uso sostenibile delle limitate risorse naturali.


A CHI SI RIVOLGE
L’attività in laboratorio e l’incontro in plenaria sono gratuiti e si rivolgono a 16 classi della scuola secondaria di II grado.

QUANDO E DOVE
Nei giorni 16, 17 e 18 dicembre 2019.
L’iniziativa ha una durata di 2 ore (1 ora di incontro in plenaria con esperti e 1 ora di attività sperimentale in uno dei laboratori tra i.lab Biotecnologie, i.lab Genetica, i.lab Alimentazione).
Le fasce orarie disponibili sono dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 10.30 alle 12.30.


PRENOTAZIONI
Scrivere a prenotazioni@museoscienza.it indicando nome, cognome, scuola, classe con cui si intende partecipare e numero degli studenti che la compone. Specificare nell’oggetto della mail: INCONTRA IL RICERCATORE 2019.



< torna
Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio