Percorsi di visita alle esposizioni - Percorsi di visita nelle esposizioni



1. Aerei, elicotteri e veicoli volanti

Accendiamo i motori, allacciamo le cinture e godiamoci il viaggio. Tra eliche, turbine e oggetti volanti ascoltiamo le storie di aerei stravaganti, i segreti di aviatori di ieri e di oggi e proviamo a costruire acrobatici aerei di carta.

(3 - 5 anni)
55 min
accessibile

2. Tutti a bordo, si salpa!

Tra velieri, brigantini e transatlantici ascoltiamo le storie delle grandi navi del Museo. Scopriamo i segreti della navigazione raccontati da un vecchio lupo di mare.


Quest’attività può essere integrata con il percorso 1 dell’i.lab Viaggi per mare (Marinai per un giorno) o con il percorso 2 dell’i.lab Bolle di sapone (Le meraviglie dell'acqua).

(3 - 5 anni)
55 min
accessibile

3. Pronti, partenza, via!

Tra carrozze, treni e navi scopriamo le strade e i mezzi utilizzati da Mr. Green, un provetto viaggiatore che conosceremo grazie al ritrovamento di una valigia.

(3 - 5 anni)
55 min
accessibile

4. Una storia spaziale

Quanto è lontana la luna? Come si lancia un missile? Come si allenano gli astronauti? I racconti di una piccola esploratrice di nome Rosetta ci guidano attraverso l’esposizione Spazio alla scoperta dei segreti del cielo.

(3 - 5 anni)
55 min
accessibile
indietro

Se hai scelto cosa fare al Museo leggi
COME ORGANIZZARE LA VISITA

ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

In primo piano

PROMOZIONE OTTOBRE DEI PICCOLI

Tutti i gruppi della scuola dell’infanzia che prenotano un’attività tra laboratori interattivi o percorsi di visita nelle collezioni, da svolgere nel mese di ottobre 2017, potranno usufruire della gratuità sui biglietti d’ingresso.


i.lab VIAGGI PER MARE

Venite a scoprire la vita di bordo e a rivivere le atmosfere della navi del passato. (nei mesi di ottobre, aprile, maggio e giugno) scopri >

MOSTRA STRANDBEEST DI THEO JANSEN

FEBBRAIO-MAGGIO
Una grande mostra dedicata all’artista olandese definito dalla critica un moderno Leonardo da Vinci e conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”.
In esposizione creature ispirate alla natura che si muovono in modo realistico sfruttando la spinta del vento.
Partecipa con la tua classe alle visite guidate e alle attività interattive. Sperimenta con i bambini in modo nuovo usando l’immaginazione e la creatività, giocando con l’arte, esplorando meccanismi e mondo animale.
Scopri le attività >


Stampa la pagina

Venite in treno

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio