Summer School

Corsi intensivi di 3 giornate a pagamento che si svolgono nel periodo estivo.
La formazione proposta agli insegnanti è orientata verso un quadro di pedagogia attiva che permette di acquisire in modo operativo i concetti e gli elementi di base dei temi trattati, riflettere sull’approccio metodologico e assumere il metodo della ricerca-azione. Le attività proposte costituiscono stimoli utili e operativi per fare laboratorio di scienze in classe. Durante il corso vengono fornite schede e materiali di approfondimento e un mini kit di materiali di consumo e strumenti utili a proseguire il lavoro in autonomia.

Puoi utilizzare la tua Carta del docente per usufruire di questi servizi.




Il Museo è soggetto accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (Direttiva Ministeriale 170/2016), è iscritto all’albo regionale dei soggetti accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale ai sensi del D.G.R. N. 2412/2011.


ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONI

email prenotazioni@museoscienza.it
T 02 48555 558
F 02 48010 055
orari 09.00 - 14.00
da lunedì a venerdì

In primo piano


MOSTRA STRANDBEEST DI THEO JANSEN

FEBBRAIO-MAGGIO
Una grande mostra dedicata all’artista olandese definito dalla critica un moderno Leonardo da Vinci e conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”.
In esposizione creature ispirate alla natura che si muovono in modo realistico sfruttando la spinta del vento.
Partecipa con la tua classe alle visite guidate e alle attività interattive. Sperimenta con i bambini in modo nuovo usando l’immaginazione e la creatività, giocando con l’arte, esplorando meccanismi e mondo animale.
Scopri le attività >


Venite in treno


ARCHIVIO

Vai all'archivio della Summer School



Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio